Ciao, sono Lina Boltas Desio
Fin dall’inizio della mia carriera ho scelto di orientare la mia formazione e il mio lavoro verso una visione olistica della persona che integra corpo, mente e cuore.
Ho studiato inizialmente come docente di scuola dell’infanzia, mi sono in seguito laureata in psicologia e successivamente mi sono formata come operatrice di campane tibetane; attualmente sto terminando la formazione di counselor.
Per passione e lavorando con bimbi e adulti ipovedenti ho svolto una specializzazione in Low Vision, lavorando attualmente come pedagogista precoce e come insegnante di psicologia presso le scuole professionali. Ho avuto anche la possibilità di svolgere la formazione Snoezelen, il brain gym, e tanti percorsi personali volti al benessere.
Questo approccio trasversale mi permette di creare percorsi che uniscono diversi ambiti: la mia esperienza professionale si è sviluppata soprattutto a contatto con i bambini, sia come docente che nel sostegno pedagogico, con una particolare attenzione ai minori con abilità diverse, cecità o ipovisione. Pian piano ho iniziato a lavorare anche con adolescenti e adulti, sia nell’insegnamento che nel portare esperienze di rilassamento con le campane tibetane. In tutti i contesti, ciò che guida il mio lavoro è l’attenzione alla persona nella sua unicità: cogliere i potenziali e le risorse facendo un percorso insieme, favorire la possibilità di vivere momenti di benessere, gioia, rilassamento e consapevolezza.
Lo "Spazio d'incontro e vibrazioni sonore" nasce con questo intento, e con il desiderio di collaborare con chi risuona con questo orientamento, come "Il Centro Rosso Vulcano" di Lamone. Insieme per un approccio globale e di unione per incontrarsi e rispondere ai bisogni individuali.
Per informazioni, iscrizioni e appuntamenti potete chiamare o scrivermi allo
+41 (0)76 8134225