“Non puoi insegnare qualcosa ad un uomo. Puoi solo aiutarlo a scoprirlo dentro di sé“ (Galileo Galilei)."
- “Aloha” è l’Amore universale
- “Laulima” è cooperazione di tante mani.
- “Malama” è amministrare per tutti.
- “Pono” é la verità e ciò che è giusto.
- “Lokahi” è l’equilibrio.
Il Patrimonio culturale hawaiano si basa

Canti Sacri
“Oli” si canta per onorare la Vita, gli Elementi, la Terra, gli Antenati, le Divinità, il nostro fare e il nostro essere.

Saggezze Mana'o
Ci insegnano ad assumerci la responsabilità del decorso della nostra vita, a prendere coscienza della forza che c’è dentro ognuno di noi, a vivere con ALOHA “Amore Incondizionato2

Ho’oponopono
Permette di liberare i pensieri pregressi e imparare ad essere uno “spirito libero”, trovando la propria parte più profonda e pura.

Danza Hula
Consiste in singoli movimenti di mani, fianchi, piedi e nella loro sintonia. Questa danza rafforza e risveglia la voglia di vivere.

Haku Lei
Collane e addobbi di fiori e foglie. Famose sono le collane di fiori hawaiane, l’intento è molto di più che donarle a qualcuno. Haku = creare collane Lei = collana di fiori con la consapevolezza che la natura conosce tutte le leggi cosmiche e ci nutriremo di queste forze

Massaggio Lomilomi
Nell’antichità hawaiiana era un rituale che segnava il passaggio ad una fase nuova della vita, portava l’uomo alla vera consapevolezza di sé, alla maturità fisica e spirituale. Amore, aloha è la parola chiave del massaggio che si ispira alla propria cultura. Ancora oggi il Lomilomi è praticato nelle Hawai’i…
- Ascolto attivo
- Possibilità di ‘esprimersi’
- Auto-valutazione; auto-diagnosi ( nel momento o nei giorni successivi)
- Possibilità di elaborare attraverso i racconti e le esperienze degli altri.
- Ascolto interiore
- Silenzio a turno si parla e gli altri ascoltano
- osservazione interiore ed esteriore.