Cos'è?
La riflessologia è una terapia naturale che sfrutta le correlazioni che legano i punti del piede, estremamente ricchi di terminazioni nervose, agli organi interni e alle diverse parti del corpo.
Nel piede, il corpo umano è rappresentato come un uomo seduto, dove le dita corrispondono alla testa e i calcagni al bacino. I due piedi rappresentano ciascuno una metà del corpo con i relativi organi.

IN OGNI PIEDE C’È UNA PERSONA… Nelle zone riflesse dei piedi si rispecchiano tutte le regioni e gli organi del corpo. L’approccio mirato della Riflessologia Plantare (RTP) indirizza e ordina la persona in tutti i suoi livelli, e si configura quale terapia di regolazione. Sostiene la forza di autoguarigione e il Medico Interno che noi tutti abbiamo.
La Riflessologia Plantare è una tecnica di medicina naturale che stimola l’organismo a riequilibrarsi attraverso la pressione di specifici punti situati sul piede. Questi punti, detti “riflessogeni”, hanno corrispondenza con specifiche parti del corpo e la loro stimolazione può contribuire a migliorare lo stato di salute generale dell’organismo, senza interferire con i processi di autoguarigione già presenti. La Riflessologia Plantare può essere utilizzata per diversi tipi di patologie e in tutte le fasce d’età, sia come terapia principale, sia come terapia di complemento ad altre. È una tecnica olistica che porta la persona a conoscere il proprio corpo e il proprio “potenziale energetico”. Il suo scopo principale è quello di aiutare l’organismo a raggiungere il miglior stato di salute possibile.
DISCIPLINE NATUROPATICHE
Clicca su ogni voce per scoprire di più